Il Belgio sarà certamente una delle squadre favorite domani nella prova in linea dei Mondiali di Yorkshire 2019. Probabilmente è la selezione meglio attrezzata, con diversi potenziali capitani, tutti particolarmente adatti alle caratteristiche del tracciato e alle condizioni atmosferiche, due tra i favoriti assoluti Philippe Gilbert e Greg Van Avermaet e il giovane Remco Evenepoel, sicuramente da non sottovalutare.
Secondo Gilbert, durante la conferenza stampa di ieri: “Sarà necessario essere attenti perché è un percorso che consente una corsa movimentata. È molto aperto, ci saranno sorprese perché ci sono molti posti per attaccare. Non abbiamo davvero parlato delle tattiche, nessuna comunicazione, il clima sarà decisivo, c’è molta pioggia, vento e temperature molto basse – ha continuato il belga – è vero che l’aspetto meteorologico mi riguarda perché sembra scivoloso, con foglie e la tattica si adatterà a questa situazione, è difficile partire con un’idea precisa. Bisogna solo partire conoscendo il proprio ruolo, cosa possiamo fare o non fare. Per me potrebbe essere più facile, perché ho già vinto i Mondiali, posso mettere pressione su qualcun altro, ma sicuramente chi vincerà domenica sarà il più forte“.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”